Login

Della Frera Dr. Walter : Docente

#
Della Frera Dr. Walter : Docente
Della Frera Dr. Walter : Docente Della Frera Dr. Walter : Docente Della Frera Dr. Walter : Docente

Carriera

 
 
 
    News

FORMAZIONE. Bonaldi e Della Frera a Firenze con il c.t. Prandelli

“Campioni senza trucco – Dalla scuola alla vita!”: ecco il progetto con gli studenti di Crema, Firenze, Pescara e Potenza sull’educazione ai valori dello sport e alla lotta al doping

di Redazione | Venerdì, 06 Dicembre 2013

 

Il sindaco dott.ssa Stefania Bonaldi e l’assessore con delega allo Sport Dr. Walter Della Frera hanno partecipato alla presentazione del progetto “Campioni senza trucco – Dalla scuola alla vita!”, presso il magnifico Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio a Firenze, lo scorso martedì 4 dicembre.

 

Presente al tavolo dei relatori anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana Cesare Prandelli, da sempre sensibile alle tematiche educative che coinvolgono i ragazzi.

 

Durante la presentazione, il Dr. Della Frera, medico sportivo e membro della Commissione Antidoping della Federcalcio), ha ceduto il microfono al sindaco Bonaldi, applauditissima dalla platea di livello nazionale ed internazionale.

 

Le firme dei presidenti di Unicef Italia Giacomo Guerrera e della Figc Giancarlo Abete ben esprimono la portata del progetto.

Oltre seimila studenti di Crema, Firenze, Pescara e Potenza parteciperanno al percorso che avrà ad oggetto l’educazione “ai valori dello sport e alla lotta al doping”.

 

Le prime classi degli istituti superiori delle città aderenti saranno inserite in una rete di contatti, di esperienze e di incontri legati non solo alla lotta al doping, ma anche ad argomenti di tematiche etico-sociale di più ampio respiro.

 

Uno dei primi appuntamenti per il centro-nord Italia sarà il convegno sul doping che si terrà a Crema, presso il “Pala Bertoni” in via Senigallia, e che vedrà molti campioni del calcio e nomi illustri di questo sport come relatori parlare di fronte al pubblico di giovani.

 

 

Crema torna quindi ad essere protagonista dello sport e dell'educazione a livello nazionale, grazie a due alfieri in grado di rappresentare con onore e in ogni circostanza il vessillo della nostra città.

 

 

comments powered by Disqus