Login

Avv. PIERLUIGI VOSSI

#
Avv. PIERLUIGI VOSSI
Avv. PIERLUIGI VOSSI Avv. PIERLUIGI VOSSI Avv. PIERLUIGI VOSSI Avv. PIERLUIGI VOSSI

Carriera

 Avv. PIERLUIGI VOSSI 
 
Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente delle persone.(t.h)
 
 
Ho ricevuto una miriade di messaggi da tanti di Voi : ex Allievi, Colleghi Allenatori, Amici.
Provo a ringraziarVi da qua..se ci riesco.
Grazie a tutti del Vostro affetto.
Ho avuto la fortuna di essere Vostro istruttore quando eravate piccoli calciatori ed ho cercato di custodirVi come un genitore.
Mi sono arrabbiato, ho riso e mi sono emozionato con Voi nella Vostra adolescenza.
Sono stato allenatore, Vostro confidente e fratello nell’avventura delle prime squadre .
Ma soprattutto ho condiviso con tutti Voi questo mondo: fatto esclusivamente di sacrifici e passione.
Ho ricevuto da Voi continui insegnamenti: di sport e di vita.
Grazie ai mie genitori ho avuto la fortuna di studiare, laurearmi e abilitarmi nell'Avvocatura.
Tutto questo mi ha permesso di assistere e difendere tutt’oggi tanti di Voi Colleghi: Istruttori, Allenatori e Preparatori Atletici. I nomi di molti di Voi non si leggono nei giornali sportivi. Ma la Vostra dignità e professionalità ogni giorno contribuisce a formare silenziosamente migliaia di giovani e permettono la sopravvivenza del giuoco più bello del mondo. Tutti Voi ci date la forza per guardare con ottimismo al futuro.
Devo tanto ai miei Familiari.
Devo tanto a molti a molti Amici: ed a chi mi ha chiesto per la prima volta “ ti vuoi tesserare per l’Aiac?” .
Alcuni Amici del mondo del Calcio, oggi, non sono più con noi. Sono, e rimarranno, sempre nei miei pensieri: Gianluca Moretti, Giorgio Modestini, Patrizio Rossi, Vittorio Mormando, Enrico Gambelunghe, Cesare Andreoli.
Ringrazio di cuore tutti i Gruppi Regionali e Delegati assembleari Aiac che mi hanno prima designato e votato quale rappresentante della loro componente e poi Vice Presidente Nazionale della nostra Associazione. I loro consigli e la sinergia d’intenti con i loro Presidenti sarà per me essenziale nei prossimi anni di lavoro
Sono debitore di Tutti Voi e spero di meritarmi questo incarico: ricambiando ogni giorno la Vostra fiducia.
Non mi sono dimenticato.
Ti cito per ultimo.
Perché tutto questo è dedicato a Te.
Ciao Pà
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
 
PIERLUIGI VOSSI VICEPRESIDENTE DELLA COMPONENTE DILETTANTISTICA
Al termine dell’assemblea che si è svolta stamattina la componente dilettantistica ha eletto il suo vicepresidente: si tratta Pierluigi Vossi per anni presidente regionale del gruppo umbro. Queste le parole del neo eletto Vossi: “E’ un onore essere stato nominato Vice-Presidente della componente Dilettanti e di rappresentare e tutelare- assieme ai nostri Presidenti regionali e provinciali- quella moltitudine di Istruttori e Allenatori che, con professionalità e passione, ogni giorno, contribuiscono a formare migliaia di giovani: aiutando ad elevare la qualità del più vasto settore del mondo calcistico italiano.
Ringrazio tutti i gruppi regionali che mi hanno sostenuto e i delegati assembleari che mi hanno votato. L’obbiettivo sarà quello di dare seguito all’ottimo lavoro sin qui svolto in favore degli Allenatori dilettanti. Anche nell’ultimo periodo, nonostante le gravi difficoltà incontrate nel corso della prima emergenza pandemica, crediamo di essere stati un punto di riferimento per tutti quei tecnici in difficoltà . Dovremo, a breve, individuare una soluzione per le diverse criticità, che interessano l’attuale sospensione di gran parte dei campionati dilettantistici e di settore giovanile. Vigileremo sull’epilogo della riforma dello sport e della regolamentazione della figura del “lavoratore sportivo”: contesto che interessa numerosi colleghi”

comments powered by Disqus