Login

Alloni Enrico

#
Alloni Enrico
Alloni Enrico Alloni Enrico Alloni Enrico Alloni Enrico

Carriera

ALLONI ENRICO    
 

   
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
 
     
     
     
 

AMATORI. Pianenghese: oltre la categoria, il calcio nel sangue

Con Paolo Bosio, giocatore e co-fondatore della Pianenghese Amatori

 

 Mercoledì, 05 Settembre 2012 11:11
AMATORI. Pianenghese: oltre la categoria, il calcio nel sangue

 


A Pianengo la cultura del calcio è largamente diffusa: sulla scia dei successi e del blasone ottenuto dalla Pianenghese nel recente passato. Oggi, la realtà, parla di anni non facili: dopo un passato glorioso tra Prima e Seconda Categoria, si lotta per risalire dalla Terza. Società solida e seria che ha sempre fatto del settore giovanile il suo fiore all'occhiello e che, nella prima decade degli anni 2000, ha disputato campionati importanti con le gestioni tecniche di Giò Meleri e poi Marco Ladina. Tra i giocatori che hanno vestito la maglia arancione spiccano i nomi di Matteo Cassani, Fabio Vanelli, Andrea Carniti, Giancarlo Pellegrini, Vladimiro Forcati (ancora in attività). E come non citare la passione e il lavoro di persone impegnate per il settore giovanile come Massimiliano Gnatta e Roberto Verdelli, due persone di grande spessore umano che hanno contribuito alla crescita di molti giovani "orange" oggi protagonisti sui campi del cremasco.

Accanto alle categorie FIGC, esiste anche una realtà amatoriale, che ha avuto il suo inizio nel 2010: un gruppo di ragazzi del paese, che, grazie al grande affiatamento, decide di realizzare un nuovo progetto calcistico, dando vita all' U.s.d Pianengehse. 
Sotto lo stesso presidente dell'U.S. Pianeghese, l'indomito Antonio Riboli, Paolo Bosio e Luca Pavesi si sono fatti portavoce di un folto gruppo di ragazzi appassionati di calcio, tra cui molti ex giocatori dall'indiscusso valore tecnico. Alcuni hanno mollato le rispettive squadre per scarsità di tempo dovuta al lavoro. Altri non avevano più lo stimolo giusto per impegnarsi.
L' U.s.d. Pianenghese è stata di fatto la scintilla che ha generato una nuova ondata di entusiasmo intorno al calcio, raccogliendo un gran numero di consensi. E, come tutte le realtà amatoriali, i valori trainanti sono sempre quelli del divertimento e della condivisione.


"Paolino" Bosio, entusiasta della squadra si esprime con grande positività: "I nostri valori sono molto solidi. Siamo quasi tutti amici di vecchia data e per noi questo è un ottimo pretesto per passare qualche ora insieme e tenerci impegnati in qualcosa che ci appassiona  - e aggiunge - molti di noi giocavano a buoni livelli prima di sposare la causa amatoriale e quindi anche calcisticamente riusciamo a toglierci delle soddisfazioni".
L'U.s.d. Pianenghese purtroppo non ha brillato nella scorsa stagione ed è retrocessa dal campionato di Eccellenza. Quest'anno però ci sono tutti i presupposti per fare bene. Bosio promette che alla base del progetto c'è un grosso impegno da parte di tutti: "Quest'anno vogliamo tornare a vincere per dimostrare che abbiamo ancora da dire. Spesso ci seguono tanti tifosi del paese e noi non vogliamo deluderli. Se non ci importasse vincere avremmo fatto altro, quindi per noi anche i risultati contano, eccome!".
Nella rosa il fondatore della squadra ha già individuato i nomi di chi in particolare potrebbe regalare delle gioie: "Siamo una squadra completa in ogni reparto. In difesa il nostro uomo in più è di certo Riccardo Capppellini, la nostra diga. A centrocampo Enrico Alloni detta i tempi di gioco alla Pirlo e in attacco con Davide Orlando abbiamo un finalizzatore di tutto rispetto. Ripeto però che tutti i giocatori hanno delle buonissime qualità!" 
Inoltre Paolo vuole spendere due parole di stima verso mister Dario Freri: "E' un mister preparato, giovane e competente. Ha una discreta esperienza da giocatore in categoria e ormai sono anni che vive il calcio amatoriale. Nessuno meglio di lui può guidarci nella nostra avventura - e parlando di allenamenti, aggiunge - Siamo preparati molto bene, non ci risparmia e noi diamo a lui la massima disponibilità perché crediamo nel suo lavoro e nel suo modo di proporci calcio, così come lui crede nelle nostre qualità. C'è un rapporto idilliaco tra noi e il mister". 
Noi di Baloo Calcio vogliamo dare spazio a queste realtà, che hanno tanto da raccontare e continueremo a seguire la Pianenghese Amatori, augurandoci che il progetto possa proseguire negli anni con la stessa passione di oggi.

 
 

GIOVANILI. Pianenghese on the road: tutti i tornei di Pasqua degli Orange!

La società ha permesso ai ragazzi di Esordienti, Giovanissimi e Allievi di partecipare a tornei internazionali, a Pisa e a Praga, durante le festività pasquali. Che esperienze!

 Giovedì, 31 Marzo 2016
GIOVANILI. Pianenghese on the road: tutti i tornei di Pasqua degli Orange!

 

I ragazzi e i giovani calciatori si formano e crescono non solo grazie alle partite di campionato, ma anche grazie a esperienze significative come quelle di un ritiro o di un torneo lontano da casa.

La Pianenghese lo sa bene e ogni anno, come da tradizione, iscrive le proprie formazioni giovanili a Tornei Internazionali di Pasqua, in cui i ragazzi possono stare insieme e trascorrere momenti importanti all’insegna del calcio e del divertimento.

Esordienti e Giovanissimi hanno partecipato al Torneo Internazionale di Pisa (Pisa World Cup), mentre gli Allievi (più grandi) hanno affrontato la trasferta estera, partecipando a un grande evento in programma a Praga (Prague Spring Cup). Ecco il racconto delle esperienze Orange!

ESORDIENTI e GIOVANISSIMI – Pisa World Cup 

Esordienti e Giovanissimi della Pianenghese hanno preso parte alla Pisa World Cup, torneo internazionale di calcio disputatosi da giovedì 25 a domenica 27 marzo: una Pasqua celebrata all’insegna del calcio! Le partite si sono giocate presso gli impianti sportivi di Pisa e Viareggio, dove la delegazione Orange, guidata dal capogruppo Roberto Barbaglio, si è distinta per risultati e comportamento positivo in mezzo alle ben 120 squadre partecipanti.
Gli Esordienti di mister Enrico Alloni si sono classificati al 5° posto di categoria, mentre la squadra dei Giovanissimi di mister Martelli è stata sfortunatamente eliminata nei gironi. 

ALLIEVI - Prague Spring Cup

Gli Allievi di mister Bombelli hanno preso parte alla Prague Spring Cup: nella capitale della Repubblica Ceca, i giovani Orange, guidati dal capogruppo Fabio Barbaglio, non solo hanno avuto modo di visitare le bellezze della città, ma anche di ben figurare in campo. Cinque giorni stupendi di sport e divertimento, aperti dalla Cerimonia di Apertura all’interno dello Stadio dello Slavia Praga. La Pianenghese ha brillato grazie a prove di qualità assoluta (dentro e fuori dal campo!). Al termine della competizione, gli Orange hanno conquistato un ottimo 5° posto, ma a destare ancor più soddisfazione è il ruolino di marcia della Pianenghese, che ha totalizzato la bellezza di 17 gol fatti e soli 5 subiti, imponendosi su formazioni danesi e svedesi. Tanta roba!

 

 
 

NEWS. Ecco gli ammessi al Corso Uefa B: quanti cremaschi a lezione! - FOTOGALLERY

Dopo la prova pratica di ieri, ecco i partecipanti del corso Allenatori di Base: mister a lezione da lunedì 26 settembre fino a giovedì 22 dicembre

 Giovedì, 22 Settembre 2016 13:10
NEWS. Ecco gli ammessi al Corso Uefa B: quanti cremaschi a lezione! - FOTOGALLERY

A settembre si torna sui banchi di scuola.

Non solo per tutti i bambini e ragazzi del Cremasco, ma anche per il mondo pallonaro.

Lunedì 26 settembre prenderà ufficialmente il via il Corso per Allenatori di Base – UEFA B per tutti i tecnici della Provincia di Cremona.

Mercoledì 21 settembre si è svolta la Prova Tecnica a Cremona, che ha ridefinito la graudatoria dei 50 ammessi al test, definendo nel dettaglio i 41 che prenderanno effettivamente parte al corso.

Da lunedì 26 settembre il via ufficiale alle lezioni, che vedraanno numerosi mister del nostro calcio qualificarsi e crescere ulteriormente, alzando il proprio livello di preparazione e il livello dell’intero movimento.

 

 

Molti i cremaschi che hanno preso parte alla Prova Pratica e lunedì saranno pronti per iniziare: mister Manuel Rossi (tecnico della prima squadra del Casaletto Ceredano, in Seconda Categoria), Pietro Spinelli (prima squadra Bagnolo, Seconda), Stefano Perolini (prima squadra Ombriano Aurora, Seconda), Francesco Torresani (Attività di Base del Castelnuovo), Mirko Goisa (giovanili del San Paolo Soncino), Michael Milani (Attività di Base del Castelnuovo), Federico Fusari (Giovanissimi Fascia A del Crema 1908), Matteo Tacchini (Salvirola) e Diego Rizzotti (vice allenatore A.S.D. Pizzighettone, Terza).

In bocca al lupo e buon corso a tutti!

 

 

CORSO UEFA B 

Programma e relatori

Tecnica e Tattica Calcistica: DI GIUDA Giovanni
Pratica e Teorica Tecnica del Portiere: CACCIATORI Massimo
Teoria e Metodologia d'Allenamento: PROF. TORRI Luciano

Primo Intervento con il 11: Operatori Dan Europe
Medicina dello Sport: DOTT. BOZZETTI Giovanni
Psicopedagia: DOTT.SSA PIAZZI Serena
Regolamento di Gioco: MARINONI Gianmario
Carte Federali: DENICOLI Andrea
Calcio Femminile: BERTOLINI Milena
Calcio a Cinque: ZANELLA Simone
Incontro AIAC: TOSI Luigi e VOLPI Gian Carlo

 

ELENCO ALFABETICO AMMESSI AL CORSO ALLENATORI DI BASE – UEFA B

Dal 26 settembre al 22 dicembre 2016

AGOSTO Mattia
BAIOCCHI Filippo
BERTONI Davide
BORGHETTI Matteo
BOSCHINI Michele
COLETTO Andrea
COMANDULLI Davide
CRESCINI Alessandro
DAGUATI Andrea
DE FELICE Alessandro
DI MATTIA Carmine
FERETTI Fabio
FERRI Rino
FUSARI Federico
GALELLI Alberto
GOISA Mirco
GUARNERI Andrea
MANZO Gaetano
MAZZOLANI Andrea
MILANI BRUGNA Michael
MONICA Roberto
MUSSETOLA Fabio
NAVA Emanuele
NIZZOTTI Guido Alessandro
PARMESANI Giovanni
PAVESI Patrizio
PEROLINI Stefano
PIRRI Josè
RIZZOTTI Diego
ROSSI Manuel
SANDRINI Alessandro
SCHIAVI Viviana
SEDASSARI Manuel
SPINELLI Pietro
TACCHINI Matteo
TAINO Mauro
TESTA Alessandro
TORRESANI Francesco
ZANIBONI Marco
ZERBIN Fabio 
ZINI Matteo

 

 


comments powered by Disqus